Camerette:

un ambiente organizzato per liberare la fantasia ___________________________________________________________________________________________

Il Mobilificio Mariotti è inoltre specializzato nella vendita di arredamento per camerette a Cesena e provincia, garantendo ad ogni cliente la consulenza necessaria per scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze, professionalità e qualità Made in Italy. .

Qual è la camerettaideale per i tuoi figli ? Con struttura a ponte, per ottimizzare al meglio gli spazi, con letto a cassetto, per invitare gli amici anche all’ultimo minuto, con armadio ad angolo o cassettiera interna? E poi, la scrivania?

Se sei alla ricerca di camerette per bambini, affidati al nostro team che lavora con passione ed entusiasmo, per individuare sempre le soluzioni personalizzate più adatte alle tue esigenze.

Foto-53

Vieni a visitare il nostro Showroom interno per vedere le nostre proposte di camerette

Arredamento camerette bimbo: i consigli degli esperti di Mobilificio Mariotti

Se state pensando all’arredamento camerette dei vostri bimbi, questa guida vi aiuterà a creare per i vostri figli un ambiente perfetto per giocare, dormire, rilassarsi, sognare e crescere, anche se lo spazio a tua disposizione è ridotto.

Cerca di pianificare la cameretta prima ancora dell’arrivo del bebè.

Dimenticate il motto “Quando arriverà il bebè,  metteremo tutto a posto”. Quando lo spazio a vostra disposizione non è molto, la stanza del futuro bimbo rischia a volte di diventare un deposito in cui appoggiare tutto ciò che non trova spazio nel resto della casa: aspirapolvere, panni da stirare, asse da stiro, vecchi peluche. In questo caso il segreto sta invece nello studiare in anticipo la struttura della futura cameretta per non impazzire quando la casa sarà già piena di mobili e oggetti.

Cerca la stanza più adatta in tutto l’appartamento.

L’arredamento camerette bimbo è un tema molto importante. Non prendere una decisione affrettata.

Cerca la stanza della casa più giusta per il tuo bimbo. Soprattutto se l’appartamento è piccolo, ripensa alla tua casa come non l’avevi mai vista prima. Forse la vostra stanza da letto può diventare la stanza del piccolo in arrivo e quella che avevate ritenuto essere la sua stanza può diventare la vostra.

Ordine???!!! SEMPRE.

Il caos è bandito. Il bimbo deve essere in grado di concentrarsi su un puzzle o su un libro illustrato senza problemi o inutili distrazioni. Se i ripiani sono pieni di giochi e il tappeto per terra pure, come farà a prestare veramente attenzione a quello che sta facendo? Lascia in vista solo pochi giocattoli e riponi gli altri fuori dalla visuale del bambino.

Ogni giocattolo può avere la sua stanza.

La stanza del piccolo è davvero troppo piccola? Non è detto che tutti i giocattoli debbano stare nella cameretta.

Ottimizza al massimo gli spazi collocando dei cestini sotto le finestre.

I mobili? Organizza gli spazi

Se abiti e giocattoli sono tanti, scegli armadi che ti permettano di organizzare gli oggetti in maniera efficace. Usa la fantasia e se proprio non riesci a ricavare gli spazi all’interno, rivolgiti agli esperti di Mobilificio Mariotti.

Arreda in modo da far sembrare lo spazio più grande.

Ricordati di non riempire mai lo spazio all’interno degli armadi. Fai in modo che di fianco e sopra all’armadio restino spazi vuoti. Bastano 10 cm. Farai sempre la cameretta più grande e spaziosa e in più potrai sfruttare lo spazio vuoto collocandovi scatole e scatoline di giocattoli e puzzle.

Aggiungi un tocco di colore

Sappiamo tutti che le pareti bianche fanno sembrare più grande la stanza, ma non dimenticarti di aggiungere un tocco di colore che conferisca personalità ed identità all’intero ambiente.

I bambini hanno bisogno del colore per stimolare i propri sensi: utilizza il blu o il verde, per creare un ambiente sereno e armonioso, oppure scegli il giallo, per favorire l’intelligenza e la vivacità. In ogni caso non esagerare mai con l’utilizzo dei colori. Puoi sempre optare per una situazione di compromesso con una parete colorata ed una bianca, oppure puoi scegliere un tappeto multi-color.

La luce: dosala con attenzione

I punti luce nel posto giusto fanno molto. Scegli come illuminare la stanza del tuo bambino: una luce rossa da puntare sul muro quando si gioca ai pirati, la lampada per leggere meglio e quella per il gioco sul tappeto.

Per ottenere un risultato ancora più efficace e creare il giusto ambiente per il tuo bimbo, rivolgiti agli esperti di Mobilificio Mariotti di Cesena: tutto ciò che ti serve per un’ampia offerta di mobili e accessori.