CARTA DA PARATI ___________________________________________________________________________________________

Vuoi rinnovare lo stile del tuo ambiente con grafiche e texture uniche?

Il mobilificio Mariotti propone un servizio di vendita di carta da parati a Cesena



La passione per il nostro lavoro e la continua ricerca di soluzioni innovative di altro pregio estetico e artistico ci hanno permesso in questi quarant’anni di attività di selezionare le migliori marche nel settore dell’arredamento per interni attualmente presenti sul territorio. Per questo Mariotti è rivenditore autorizzato di carta da parati Instabile Lab.

Grazie alla perfetta commistione tra arte e decoro nascono abbinamenti in grado di valorizzare gli spazi vitali che ti accompagnano ogni giorno con carte da parati dal design vivace ed intimo al tempo stesso.

Il nostro obiettivo è donare anima alle tue pareti miscelando foto, disegni e texture per dare vita a soluzioni accattivanti, in grado di sposarsi con l’arredamento circostante aggiungendo quel tocco di personalità che da tempo stavi cercando.

Tra le nostre proposte:

Instabile lab volumeuno: una scelta di carte da parati dall’incredibile impatto visivo, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di location.

Instabile lab volumedue: nuove tipologie di arredo progettate per adattarsi a qualsiasi tipologia di arredo, in grado di esprimere valori nuovi e antichi allo stesso tempo.

Instabile lab volumedue&mezzo: nuova selezione di carte e accessori per stupirvi e far stupire. Grazie a speciali accessori di design come pannelli e mensole il vostro arreda il tuo ambiente con innovazione e originalità.

Non solo pareti:

Ampio spazio è dedicato a soluzioni di decoro per porte da interno. Satinate, black & white, con stampe effetto rilievo: potrai vestire le porte di casa con i colori che meglio rappresentano il tuo stile personale. Sentiti libero di sognare in completa libertà, grazie all’ampio assortimento di carte per porte Instabile Lab, le tue porte si sposano perfettamente con l’arredamento circostante. Se anche tu vuoi donare un tocco di unicità alla tue pareti, contatta il nostro staff per ricevere ulteriori informazioni riguardo le nostre carte da parati.

Se ti trovi a Cesena vieni a trovarci presso il nostro showroom, dove potrai ammirare tutte le soluzioni d’arredo che Mariotti ha pensato per la tua casa.

Vendita carta da parati: come scegliere quella giusta per una casa da sogno

Sei certo di sapere come scegliere la carta da parati? Prima di approcciarti alla vendita carta da parati, ecco alcuni consigli per scegliere quella più adatta per creare la giusta atmosfera a casa e dare un tocco di stile inconfondibile alla casa.

Se hai deciso di utilizzare la carta da parati per rendere meno anonima ed impersonale la tua casa, devi tenere in considerazione alcuni principi basilari relative alle tipologie di carta da parati più comuni in commercio.

Vendita carta da parati: perché sceglierla per arredare le pareti di casa

Quando i muri appaiono semplicemente tinteggiati in un colore unico, magari chiaro, si avverte la necessità di personalizzare gli interni attraverso un elemento semplice come la carta da parati.

Se sei ancora indeciso sulla decisione da prendere, pensa a quanto è triste tornare a casa dal lavoro alla sera e trovarsi a contemplare macchie e imperfezioni sulle tue pareti tinteggiate, oppure semplicemente pareti bianche, prive di personalità. Per dare un aspetto più originale alla tua casa, spesso basta semplicemente ricorrere ad alcuni accorgimenti di interior design che ti permettano di personalizzare e valorizzare una parete con una spesa contenuta e tempi ridotti di realizzazione.

La carta da parati è un’ottima soluzione, un rivestimento resistente, talvolta lavabile e adatto anche ad ambienti umidi come la cucina.

La scelta della carta da parati va fatta tenendo in considerazione questi aspetti: i modelli lavabili presentano uno strato impermeabile e intaccabile dall’umidità. Questo li rende perfetti per coprire pareti di ambienti come la cucina in cui gli schizzi di acqua o pietanze possono danneggiare i muri.

Vendita carta da parati: le tipologie più comuni

Un primo aspetto che ci consente di distinguere un tipo di carta da parati dall’altro è il materiale: vi sono modelli in carta, stoffa, fibra di vetro, vinile, pvc, nylon…ecc.

Il tipo di carta da parati più diffuso, sia perché ha una lunga durata, sia perché può essere colorato in differenti modalità, è la carta da parati in carta. Molto gettonata è anche la versione in tessuto non tessuto che riduce al minimo le operazioni di manutenzione. Può essere realizzata in juta, cotone, lino. Bambù e seta si adattano bene a zona living o camera da letto perché di grande pregio e dipinti a mano.

Vendita carta da parati: scegli il tuo stile

Una volta individuato il materiale e le proprietà preferite delle carte da parati, puoi passare all’arredamento vero e proprio.

Per ottenere un effetto ottimale devi scegliere un motivo decorativo che si adatti bene al resto della casa.

L’effetto legno così come il vinile sono perfetti per decorare ed arredare un appartamento in stile country chic.

Decori con fiori e uccelli saranno perfetti per il mood shabby, mentre la carta da parati con motivo finish lucido o che ricrea sulla parete le piastrelle smaltate è ideale per valorizzare gli ambienti dallo stile più contemporaneo.

Un’alternativa moderna sono le carte da parati 3D, di grande impatto estetico.

Un altro aspetto che devi valutare quando acquisti carta da parati è il colore. Tieni sempre presente che le tonalità scure tendono a far apparire più piccolo l’ambiente domestico, mentre i toni più chiari e neutri lo rendono più ampio e spazioso, aumentando la percezione di luminosità.