MATERASSI

Il mobilificio Mariotti propone un servizio di vendita di materassi e reti in provincia di Cesena. ___________________________________________________________________________________________

Gli oltre quarant’anni di esperienza nel settore dell’arredamento sul territorio romagnolo ci hanno permesso di selezionare le migliori marche di materassi e reti in grado di donare od ogni utilizzo un confort unico.

Per garantire un prodotto di qualità assoluta abbiamo deciso di specializzarci nella vendita di materassi e reti Idormibene.

Azienda italiana all’attivo da oltre 40 anni, Idormibene progetta e realizza sistemi di riposo all’avanguardia, grazie alla continua ricerca in campo tecnologie e alla costante passione dei propri artigiani.

Materassi 100% made in Italy capaci di adattarsi ai molteplici stili di vita di ognuno di noi, per garantire sempre un sonno di ottima qualità.
Memory ___________________________________________________________________________________________

Grazie a questo rivoluzionario materiale, il vostro materasso è in grado di reagire al calore del corpo umano e di adattarsi alla sua forma.



E’ proprio il calore che determina la struttura molecolare del materasso fino a modellarlo secondo la forma specifica di ogni corpo, offrendo così un’esperienza di confort personalizzata riducendo al minimo i punti di pressione. Indeformabili, traspiranti e altamente resistenti rappresentano la soluzione ideale per il vostro riposo.

Waterlily Soia ___________________________________________________________________________________________

Dallo straordinario potere della natura nasce un prodotto ecologico in grado di migliorare il confort del vostro riposo grazie all’esclusiva formulazione in grado di coniugare morbidezza ed ergonomia, per un sostegno equilibrato di tutta la colonna vertebrale.

La sua durevolezza è frutto di un’attenta selezione di materie prime naturali dalle straordinarie proprietà rinvigorenti, per un piacevole sonno ristoratore.

waterlily
materassi-in-lattice-internamente
Lattice ___________________________________________________________________________________________

I vantaggi di questo materasso sono molteplici. .



E’ elastico, in grado di subire pressioni o deformazioni senza rompersi dato che recupera sempre la propria forma originaria, traspirante, ma soprattutto igienico, grazie alle esclusive proprietà battericida e fungicida.

La speciale struttura a microcelle contribuisce a creare un ambiente ostile per la maggior parte dei microrganismi, come l’acaro della polvere.

Schiuma Flessibile ___________________________________________________________________________________________

L’estrema versatilità di questo polimero permette di ottenere un materasso anatomico capace di adattarsi a qualsiasi corporatura, per garantire un profondo sonno ristoratore.

I materiali ecocompatibili all’avanguardia rendono il materasso leggero, maneggevole, flessibile e indeformabile.

schiuma-flessibile
Sistema-di-molle-materasso
Molle indipendenti ___________________________________________________________________________________________

Evoluzione delle molle tradizionali, sono racchiuse singolarmente in sacchetti per resistere all’usura.



Agendo in modo indipendente permettono al materasso di sagomarsi esattamente secondo la postura dell’utilizzatore, coinvolgendo esclusivamente le molle che ricevono la pressione.

La gamma comprende materassi matrimoniali (con circa 800 molle indipendenti) e due tipologie di materassi con un sistema di micromolle all’avanguardia (circa 1600), per un confort maggiore.

Molle ___________________________________________________________________________________________

Design e struttura classica per un sostegno sicuro e duraturo grazie alle 400 molle biconiche in acciaio fosfatato assemblate secondo il sistema Bonnel.

Sono disponibili modelli di diversa portanza, tessuti e imbottiture, capaci di soddisfare anche il cliente più esigente.

hires-roger-ergoflex-materasso-roger-ergoflex
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri materassi.

Ti aspetto presso il nostro showroom per mostrarti le esclusive soluzioni che Mariotti ha pensato per salvaguardare il tuo riposo.

Vendita materassi: guida alla scelta del materasso più adatto

La scelta del materasso può rivelarsi complessa, in quanto, trascorrendo a letto circa un terzo della nostra vita, da un buon materasso dipende il nostro riposo e il nostro pieno di energie per la giornata. Per questo quando ci approcciamo alla vendita materassi, dobbiamo prima di tutto individuarne i materiali di cui è composto. Esistono diversi tipi di materasso, che si distinguono in funzione del tipo di materiale da cui sono composti e dalla sua forma.

Vendita materassi: scegliere materassi a molle

Il materasso a molle è sicuramente il tipo più diffuso e più convenzionale, presente sul mercato da più tempo e forse anche per questo è il più economico.

Il suo nome deriva dalla sua struttura interna, costituita da una struttura portante con molle elastiche che riesce a dare un notevole sostegno anche a soggetti con pesi corporei sopra la media. Migliori e maggiori sono le molle, meglio il materasso risponderà al peso che deve sostenere.

Oggi i modelli più moderni sono composti da molle più piccole, “impacchettate” una ad una in sacchetti di particolari tessuti, in modo tale che, muovendosi ciascuna per suo conto, aderiscono meglio al corpo e vi si adattano.

Vendita materassi: scegliere materassi in lattice

I materassi in lattice sono formati da una schiuma che può essere sintetica o ricavata in natura da alcune piante tropicali. Si tratta di un materiale ecologico e soprattutto molto elastico, che può sostenere le diverse parti del corpo in maniera diversa, a seconda della pressione esercitata su di esso.

Il lattice è un materiale igienico, perché non permette la formazione della polvere ed è sfoderabile.

Vendita materassi: scegliere materassi in poliuretano

Infine, ma solo per restare ai più noti in commercio, ci sono i materassi in poliuretano: si tratta di un materiale chimico che costituisce il cuore del materasso, avvolto in un strato di imbottitura di ovatta e materiali come cotone e lana e con un rivestimento esterno che ne consente la traspirazione.

E’ antibatterico e igienico, è indeformabile ed è anche un buon isolante, ma sopratutto è molto versatile, perché consente di sostenere il peso corporeo in maniera diversa per testa, spalle, bacino, gambe e piedi, quindi si adatta molto bene alla corporatura dei vari soggetti.

I materassi in lattice sono di quattro tipi:

  1. Ortopedico, molto rigido, generalmente a molle. Consigliato nel caso di pesi corporei molto sostenuti.
  2. Anatomico, che si adatta all’anatomia del corpo umano, sostenendo il corpo, essendo molto elastico ed adattabile;
  3. Ergonomico, che segue la spina dorsale e ne preserva la curva naturale;
  4. Ad acqua. Questo materasso ha la particolarità di avere all’interno l’acqua in tanti compartimenti stagni. Risulta morbido, perché si adatta piacevolmente al disegno della colonna vertebrale. E’ fresco in estate e caldo in inverno e mantiene nel tempo sue caratteristiche naturali, in quanto non entra a contatto né con l’aria né con la luce.

Vendita materassi: come scegliere il materasso più adatto

Scegliere o consigliare un particolare materasso non un’impresa semplice, perché dipende in parte dalle caratteristiche soggettive di tutti noi, in parte dall’uso che ne faremo.

Il materasso che sceglieremo per la casa al mare, dove ci dormiremo molto poco nel corso dell’anno, sarà diverso da che quello che acquisteremo per la nostra casa abituale, che vorremo particolarmente comodo e duraturo.

Per compiere un acquisto consapevole è fondamentale conoscere i materiali e le caratteristiche dei materassi. A questo si aggiungono i gusti e le esigenze personali, che possono essere le più svariate. Prima di completare il processo di vendita materassi, vi consigliamo di provare il materasso, fisicamente, stendendovisi sopra per tutta la sua lunghezza per vedere quali sensazioni trasmette.

Vieni a visitare il nostro showroom a Cesena.