TAPPETI ___________________________________________________________________________________________

Cerchi un complemento d’arredo d’alta classe per il tuo ambiente?

Noi del Mobilificio Mariotti proponiamo un servizio di vendita di tappeti in provincia di Cesena. ena



Gli oltre quarant’anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di collaborare con le più importanti realtà sul territorio: ricercatezza dei materiali, design accattivante e cura nei dettagli sono le qualità principali delle soluzioni che i professionisti di Mariotti offrono ai propri clienti. Per questo siamo specializzati nella vendita di tappeti Sitap.

sitap-capri
Sitap_Argo-Pois

Il grande successo di Sitap risiede negli importanti valori investiti in ogni suo prodotto. Ogni tappetto è frutto delle passione e creatività di un giovane team di designer, che traggono ispirazione dalle eccellenze nella moda, nell’arte e del design. La qualità è prerogativa Sitap: disegnati in Italia, i tappeti vengo realizzati da partner internazionali che vantano una radicata tradizione tessile, come India, Turchia, Marocco ed Egitto.

La moda è la prima fonte d’ispirazione per gli artigiani di Sitap: le collezioni si ispirano agli abiti d’alta moda che ogni giorno sfilano sulle passerelle di tutto il mondo: i tappetti Sitap si rinnovano di stagione in stagione, dando vita a infinite combinazioni di fantasie, materiali e cromie con tutta l’eleganza tipica del made in Italy.

Per la prima volta l’abilità sartoriale italiana viene applicata al mondo del tappeto.

particolare-salotto

Particolare attenzione viene posta agli arredamenti per alberghi, uffici, studi e aziende con la linea Contract.

Come un biglietto da visita, i nostri tappeti realizzati con materiali e motivi d’alta classe rispecchiano l’identità del Brand e contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e raffinata in ogni ambiente.

I nostri esperti professionisti ti seguiranno passo passo per fornirti la soluzione più adatta al tuo stile, dalla scelta della fantasia alla scelta del materiale, i nostri tappeti vestiranno i tuoi ambienti alla perfezione.

Carpet Couture My Design:
disegnata dagli artigiani di Sitap, trae ispirazione dalle ultime tendenze in fatto di moda. La nuova linea spazia da sfumature eleganti e delicate tipiche delle tonalità della terra (beige, marrone) al total black, decisamente più incisive. I materiali sono di qualità elevatissima: sete vegetali e lane pregiate si accostano per un effetto lucido/opaco dalla sorprendente tridimensionalità.

Carpet Chef My Style 2017:
linea dedicata esclusivamente al mercato italiano. Per i palati più raffinati, un’ampissima varietà di modelli in grado di arredare con gusto ricercato ogni spazio, dal living alle camere, dalla cucina all’outdoor.



Se vivi a Cesena e vuoi rinnovare i tuoi spazi con tappeti dall’esclusivo pregio estetico, visita il nostro Showroom: i nostri professionisti ti mostreranno le soluzioni perfette per l’arredamento del tuo ambiente.

Vendita tappeti: come scegliere quelli giusti per la casa.
Ecco i consigli pratici per non sbagliare

Dalla giusta grandezza al colore perfetto, passando per il tipo di camera e lo scopo principale, ecco una piccola guida per scegliere il tappeto giusto per arredare ogni ambiente della casa. Scegliere un tappeto significa conferire personalità e carattere ad una stanza. Di seguito troverai alcuni consigli utili per orientarti nel mondo della vendita tappeti per la casa: il team di Mobilificio Mariotti ti aiuterà a scegliere l’accessorio giusto per trasformare la tua casa.

Comprare un tappeto rappresenta, secondo gli interior designer, uno degli investimenti più efficaci e utili per dare un tocco di colore e calore ad ogni parte della casa.

Se sei sul punto di arredare un ambiente della casa oppure vuoi rinnovare una stanza senza stravolgerla completamente, puoi optare per l’acquisto di un tappeto nuovo, facendo attenzione ad alcuni elementi: misure, materiali, colori e proporzioni.

Un tappeto è l’unico accessorio capace di cambiare, se non addirittura trasformare completamente la forma di una stanza.

Perchè scegliere un tappeto per arredare casa?

Quando si parla di vendita tappeti, è necessario considerare alcuni elementi importanti, a cominciare dalla funzione che esso riveste nell’arredamento della casa. Il tappeto ha la funzione di arredare uno spazio o semplicemente di rendere più confortevole un pavimento freddo o in legno.

Rappresenta un’ottima alternativa per creare un’atmosfera calda e comoda, integrando lusso e morbidezza a portata di piedi anche negli ambienti più minimal.

Prima di acquistare un tappeto devi valutare quali aspetti pratici rivestirà il tappeto. Come qualunque altro elemento di arredo, il tappeto si adatta allo stile di vita della casa, sfidando usura, macchie e la presenza di bambini e animali domestici.

C’è un tappeto per ogni stanza e funzione

Tappeti diversi si adattano ad aree diverse. Un altro punto dunque da tenere in considerazione è sicuramente la stanza in cui andrete a posizionarlo e come essa viene usata.

Se ti piace accoccolarti davanti al camino in salotto, il consiglio è quello di scegliere un tappeto più spesso.

Se sei alla di un oggetto puramente ornamentale, meglio investire su un tappeto dai motivi audaci o a fantasia.

Se devi arredare una cucina o un bagno, scegli un tappeto resistente e facile da pulire.

Proporzioni e posizioni del tappeto

I tappeti grandi che si estendono lungo quasi tutta la camera sono molto scenografici, ma è bene ricordare che la funzione del tappeto non è quella di coprire un brutto pavimento.

Se stai pensando alla vendita tappeti e a come creare il massimo impatto nella tua casa, tieni sempre presente le proporzioni e cercate di disporre i mobili (sopratutto letti, tavoli e divani) sul tappeto e non in bilico sui bordi. In genere è preferibile che il tappeto sia almeno una ventina di centimetri più largo rispetto ai mobili posizionati su di esso in modo che la camera risulti proporzionata e armoniosa.

Non dimenticare, inoltre, di misurare lo spazio preferendo indovinare o fidarsi dell’istinto. Il tappeto è infatti tra gli accessori che meglio deve adattarsi agli spazi e avere dimensioni corrette.

Stili, fantasie e colori: libera la tua creatività

Gli esperti di interior design affermano che un tappeto dovrebbe essere tra i primi elementi da prendere in considerazione per arredare una stanza, in modo che sia più facile abbinare carta da parati, pittura e accessori.

Quanto agli stili, in caso di mobili in tinta unita, opta per un tappeto luminoso e a fantasia, mentre, al contrario, se la tua casa è già piena di stampe e colori, meglio scegliere un accessorio semplice. I motivi geometrici sono perfetti con i colori accesi e che richiamano tende e cuscini.

In generale, le tonalità neutre sono senza tempo e illuminano le camere. Se hai un’indole audace e vuoi che la casa rispecchi il tuo stile, aggiungi uno o più tocchi di colore con un tappeto dalle fantasie brillanti e accese, a fantasia o dai motivi geometrici, evitando di nasconderlo troppo sotto i mobili.

Infine per celare imperfezioni e segni del tempo, meglio optare per tonalità più scure a prova di bambino e animali domestici.

Anche nella scelta del materiale per il tuo tappeto, non dovrai considerare solo il tuo gusto personale ma anche la tipologia di camera e l’uso che se ne farai.

Se in cucina o in bagno, così come per la stanza dei bambini, infatti, sarebbe più opportuno scegliere fibre resistenti e facilmente lavabili, in una camera da letto sarà più semplice giocare con il glamour scegliendo un tappeto dal tessuto morbido e lussuoso.