La tua camera da letto:

benessere e funzionalità ___________________________________________________________________________________________

Il Mobilificio Mariotti è specializzato nella vendita di arredamento per la tua camera da letto a Cesena e provincia: armadi con ante battenti o scorrevoli, cabine spogliatoio, letti imbottiti, letti con contenitore che ti permetteranno di creare la stanza dei tuoi sogni. .

Ti proponiamo un’ampia scelta in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza in termini di gusti, spazi, colori e materiali utilizzati.

Nel nostro Showroom potrai, inoltre, osservare da vicino le nostre camere da letto per realizzare la stanza dei tuoi sogni.

 

Arredamento camera da letto. Guida alla progettazione della camera dei tuoi sogni!

Le camere da letto sono le stanze più intime e riservate di tutta la casa. In questo ambiente il nostro corpo e la nostra mente si abbandonano al riposo e al relax per rigenerarsi ogni giorno. Le camere matrimoniali, inoltre, sono il luogo per eccellenza della coppia: per questo, quando si progetta l’arredamento camera da letto occorre considerare che questi spazi necessitano di comfort e romanticismo.

Ecco una rapida guida per realizzare l’arredamento giusto per voi. Mobilificio Mariotti offre un’ampia gamma di camere da letto per tutti i gusti e stili: dalle camere chic e colorate, a quelle più minimal ed essenziali.

Arredamento camera da letto: un progetto per la coppia

La stanza da letto deve essere progettata secondo il gusto e le esigenze della coppia che l’abita. Non sovraccaricatela di ornamenti. Viceversa, sarebbe bene rispettare l’equilibrio fra gli elementi a vista.

Alcuni oggetti che potete impiegare sono ad esempio fotografie, souvenir, dipinti che trasmettono un messaggio e candele, che creano un’atmosfera piacevole e distensiva.

Arredamento camera da letto: distribuisci i mobili in maniera funzionale

Distribuite i mobili nello spazio con equilibrio, in modo da rendere il movimento agevole in tutte le situazioni.

Posizionate il letto al centro, in modo che ci sia spazio da entrambi i lati ed evitate di collocare comodini e sedie avanti alle ante degli armadi, per far sì che si aprano facilmente senza spostare ogni volta i suddetti elementi e creare caos.

Arredamento camera da letto: i colori hanno la loro importanza

Create un ambiente fresco, pulito ed armonioso, optando per colori tenui e neutri ed evitando colori troppo femminili o troppo maschili.

Arredamento camera da letto: gli accessori raccontano molto di te

Scegli accessori che esprimano la tua personalità e che ti permettano di identificarti con essi.

Arredamento camera da letto: il ruolo dell’illuminazione

Affidatevi a lampade sui comodini che emanano una luce debole, consentendo di creare un’atmosfera più accogliente e riposante. Non dovete fare affidamento per forza sull’illuminazione al soffitto, spesso troppo forte, ma utile quando ci prepariamo per uscire o andare a lavoro.

Arredamento camera da letto: la testiera del letto

La testiera è una parte del letto che può essere molto decorativa per la stanza e dunque protagonista dello spazio. A seconda dello stile della camera sceglietene una dal design che meglio si adatta alla vostra zona notte.

Arredamento camera da letto: un divano per creare uno spazio aggiuntivo

Non solo il letto. La vostra camera da letto può essere arredata con un divano, che ricrei nella stanza una sorta di zona living.

La camera da letto, infatti, spesso non serve solo per dormire. Molti amano leggere oppure riflettere e studiare o semplicemente ascoltare la vostra musica preferita.

Arredamento camera da letto: utilizza luce e colori chiari se le dimensioni sono piccole

Se la stanza è piccola, cercate di prendere il massimo vantaggio possibile della luce naturale. Inoltre, puntate su colori come il bianco, che trasmette una sensazione di pulizia, spaziosità e luminosità.