DIVANI

Noi di Mariotti siamo specializzati nella vendita di divani nella provincia di Cesena. ___________________________________________________________________________________________

Grazie all’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività nel settore dell’arredamento siamo in grado di offrire ai nostri clienti divani di altissima qualità prodotta dai migliori marchi attualmente sul mercato. Per questo ci siamo specializzati nella vendita di divani Samoa.

Azienda italiana operante nel settore da circa trent’anni, Samoa realizza divani dal gusto unico in grado di unire funzionalità, design, praticità ed economicità.

Il successo di questi divani risiede nella particolare attenzione che la casa produttrice dedica alla scelta dei materiali, al fine di garantire affidabilità e durata senza rinunciare a un’estetica ricercata.

Foto-40
Il nostro assortimento
divano-living-samoa-cesena
Divani Moderni ___________________________________________________________________________________________

Pensati per spiriti dinamici in cerca di un design innovativo ed eclettico senza rinunciare al confort unico di soffici schienali anatomici e accoglienti braccioli studiati per garantire un sostegno adeguato.

Dotati di forte personalità si adattano alle esigenze dei pubblici più esigenti, grazie ai poggiatesta reclinabili e sedute estraibili indipendenti.

Divani Classici ___________________________________________________________________________________________

Forme morbide e delicate per uno stile classico e raffinato



I modelli classici sono perfetti per chi ama il gusto unico di un design ricercato senza rinunciare alla comodità di un prodotto realizzato a regola d’arte, secondo le più moderne tecniche costruttive.

Accostamenti di trame e colori con finiture di assoluto pregio accompagneranno il tuo riposo, rendendolo speciale.

samoa-divani-classici
divano-letto
Divani Trasformabili ___________________________________________________________________________________________

Questi divani all’avanguardia si trasformano con un semplice gesto in comodi letti.



L’apertura è facilitata dalla presenza di una maniglia a scomparsa dello stesso tessuto del divano, posizionata tra i cuscini e lo schienale. Design lineare e ricercato e un gusto estetico raffinato vi accompagneranno durate il vostro riposo quotidiano.

Ogni modello risponde alle specifiche esigenze estetiche e di spazio, grazie alla scelta di braccioli e finiture.

Bside ___________________________________________________________________________________________

La gamma Bside comprende letti, supporti anatomici, varie tipologie di sistemi a contenitore, cuscini e materassi coordinati.



Tutti i prodotti sono interamente realizzati in Italia per garantire una qualità di riposo ottimale. Ogni modello può essere personalizzato per incontrare le esigenze del cliente (sistemi anatomici, sistemi alzarete, pivot, fondi a piani estraibili, etc.).

divani-samoa

Vendita divani e poltrone: i consigli per un salotto da sogno

“Che divano mi consigliate?”: ecco la domanda che ci pongono più frequentemente i nostri clienti quando vengono presso il nostro showroom di Cesena per acquistare divani o poltrone per il proprio salotto.

Il tema della vendita divani e poltrone è una cosa seria. Partiamo dalle misure della stanza, ascoltiamo le vostre esigenze, valutiamo insieme la soluzione migliore fra quelle disponibili e, laddove necessario, studiamo divani e poltrone su misura, cuciti addosso al vostro salotto.

Le soluzioni dei nostri arredatori sono dunque appositamente pensate per ogni singolo soggiorno che può capitare loro di arredare e vengono elaborate sempre seguendo dei criteri di base molto precisi che cercheremo in questo articolo di spiegare, per quanto o spazio a disposizione ci consenta.

Vendita divani e poltrone: mai acquistarli solo “con gli occhi”

Quando si deve comprare un divano si comincia col valutare la dimensione della stanza destinata a soggiorno molto banalmente con i propri occhi. Molto spesso però lo spazio per i mobili pare non bastare o, al contrario, sembra di averne a disposizione tantissimo; le finestre e le porte creano ingombri che sono difficili da gestire, le pareti vuote sono obbligatoriamente da sfruttare per contenitori o per accessori (come la Tv) di cui non si può certo fare a meno e, come se non bastasse, ci si trova molto spesso di fronte a stanze che, oltre ad essere “soggiorni”, sono anche “ingressi”, se non addirittura “cucine”.

I criteri di scelta del divano perfetto per il tuo soggiorno sono molti: la comodità, il tessuto, il colore e soprattutto la funzionalità!

Come per tutti gli altri mobili, anche la scelta del divano giusto deve dipendere dal nostro modo di concepire il soggiorno, ma anche dai nostri gusti in fatto di stile e, non per ultima, dalla nostra personalità. Ma deve anche adattarsi all’ambiente che lo circonda.

Se stai rinnovando il soggiorno e sei in crisi per la scelta del divano più adatto, ecco alcuni consigli per guidarti nella scelta.

Come scegliere il divano giusto: la forma

Per scegliere il divano giusto, è fondamentale cominciare dalla forma.

La forma del divano deve essere  in linea con l’ambiente e lo spazio in cui è collocato. I divani a L con penisola possono adattarsi facilmente alla maggior parte dei soggiorni.

Tieni presente che un divano dalle forme spigolose si adatterà più facilmente ad uno spazio moderno e metropolitano, mentre un divano dalle forme curve sarà perfetto anche per un soggiorno dal gusto e dal sapore vintage.

Presta attenzione a non esagerare con le dimensioni del divano: dovrà essere protagonista e re della stanza, ma dovrà anche lasciare spazio e respiro ottico a tutti gli altri elementi di arredo.

Come scegliere il divano giusto: il colore

Scegli il colore del divano in linea ed in armonia con i colori che lo circondano: dalle pareti agli elementi di arredo. Ecco perché questo parametro di scelta è molto soggettivo.

Ci sono colori neutri, come le tinte pastello e le tinte naturali, che si adattano facilmente a tutti i tipi di arredamento. Se preferisci le tinte forti e vivaci, ti consigliamo di optare per un divano dalle tonalità rosse/bordeaux, marrone e blu.

Se ami ambienti più classici e raffinati, le righe faranno decisamente al caso tuo.

Come scegliere il divano giusto: il tessuto

La scelta del tessuto del divano non deve essere fatta solo seguendo criteri di natura estetica, ma anche fattori di carattere funzionale.

Se hai bambini piccoli, sarà meglio non optare per un divano in pelle.

Il tessuto del divano deve essere pratico e funzionale, in modo che la sua manutenzione e pulizia non costituisca uno stress per chi se ne deve occupare. I copridivano, ce ne sono di bellissimi, sono particolarmente indicati per chi ha amici a quattro zampe e inoltre permettono di cambiare volto al divano con molta più frequenza.