Cucine:

Vuoi rinnovare l’arredamento della tua cucina? ___________________________________________________________________________________________

II Mobilificio Mariotti ti propone un servizio di vendita e arredamento cucine a Cesena e provincia.

Nello Showroom presente in negozio potrai trovare una vasta gamma di cucine sia moderne che classiche.

Grazie alla selezione delle migliori aziende italiane per la produzione di cucine siamo in grado di offrire un servizio di progettazione e consulenza che risponde a qualsiasi esigenza dei nostri clienti.

Arredare cucine moderne e innovative: i consigli dell’esperto

Stai cercando consigli per rinnovare la tua cucina? Ecco alcuni consigli per ottimizzare al meglio gli spazi e ottenere il miglior risultato possibile.

La cucina è l’ambiente della casa che rispecchia di più la personalità di chi la abita. Inoltre è anche il luogo in cui trascorriamo molto tempo della nostra quotidianità, soprattutto se si affaccia al soggiorno. L’acquisto della cucina è un momento assai complesso e delicato, un passo da compiere con la massima attenzione. Per questo, è importante rivolgersi ad esperti dell’arredamento, come il team di Mobilificio Mariotti, che ti guidino in tutte le fasi della progettazione e della realizzazione, evitandoti di commettere errori.

Cucine moderne e funzionali: comincia da colore

Il bianco può sembrare un colore banale per una cucina, ma risulta essere una scelta vincente soprattutto se lo si personalizza con adesivi murali, pitture effetto lavagna o arredi fai da te: dettagli che possono fare la differenza.

Se ci sono poche finestre in cucina, considera che il bianco è il colore della luce, capace di illuminare ogni ambiente valorizzando forme e volumi degli arredi scelti.  Inoltre, se deciderai di cambiare colore o di rinnovare lo stile, il bianco si abbinerà a tutti gli altri colori: dalle tonalità fredde a quelle calde.

Inoltre è capace di adattarsi con estrema versatilità a materiali differenti, come legni, laccature opache o lucide oppure superfici materiche d’ogni tipo.

Cucine sofisticate e versatili: scegli il giusto materiale per il top

La scelta del top cucina è fondamentale, soprattutto per una famiglia in cui si cucina frequentemente. Il mercato offre tantissime soluzioni tra cui optare.

Funzionale, pratico, resistente, il top migliore è l’elemento che completa l’arredo in modo equilibrato.

Il mercato è stato rivoluzionato dall’introduzione di materiali elaborati, tecnologicamente avanzati. Il laminato è economico, ma efficace; il quarzo garantisce una durata a lungo termine, mentre l’Okite® ha il pregio di essere particolarmente resistente ad abrasioni ed agenti chimici.

I più attenti al design potrebbero optare per un piano in vetro, ma attenzione a graffi e fonti di calore, acerrimi nemici di questo tipo di rivestimento.

Cucine funzionali ad ampio raggio

Grande o piccola che sia la cucina da arredare, contenimento ed organizzazione sono fondamentali al momento della progettazione.

Armadi-ripostiglio per tenere tutto sempre in ordine, colonne estraibili che rendono l’arredo funzionale e comodo sono solo alcune delle tante possibilità per rendere l’ambiente confortevole. Se la casa ha dimensioni contenute, la cucina, oltre alle già tante soluzioni funzionali citate, può contribuire a moltiplicare lo spazio sfruttando al meglio quello disponibile, per esempio con zone lavanderia a scomparsa o piani di lavoro ad estrazione per preparazioni che necessitano di spazio.

Sii il protagonista della tua cucina

Non dimenticare che la star sei tu. Al momento della progettazione, rivolgendoti a Mobilificio Mariotti. Riceverai tanti suggerimenti dai consulenti d’arredo dell’azienda su come arredare al meglio la tua cucina.

Focalizzati quindi sulle tue necessità ed aspettative: presso Mobilificio Mariotti troverai tutte le soluzioni adatte, per creare la cucina dei tuoi sogni.

Arredamenti cucine Cesena: la cucina dei tuoi sogni!

Da Mobilificio Mariotti puoi trovare il meglio in termini di arredamenti cucine Cesena. Cucine moderne o classiche, non importa quale sia lo stile di cucina che preferisci: nel nostro showroom ti aspetta un’ampia scelta di arredamenti cucine Cesena per realizzare lo spazio dei tuoi sogni.

Uno staff dedicato a te, con anni d’esperienza nel settore della progettazione e arredo cucine moderne e classiche per progettare insieme a te gli arredamenti cucine Cesena che preferisci, progettando gli ambienti e i mobili su misura per darti soluzioni estetico funzionali di qualità, ad un prezzo imbattibile.

Dalle cucine componibili alle cucine con penisola, dalle cucine angolari a quelle a parete: da Mobilificio Mariotti puoi scegliere gli arredamenti cucine Cesena più adatte per arredare lo spazio a tua disposizione in modo pratico, originale ma soprattutto funzionale, utilizzando le migliori marche in vendita in tema di cucine e gli elettrodomestici da incasso più efficienti oggi in commercio.

I nostri arredamenti cucine Cesena garantiscono una lunga resistenza delle strutture e degli accessori in qualunque stile voi desideriate: linee morbide, vagamente retrò, realizzate in legno massello e che non temono l’incalzare del tempo, per coloro che amano gli arredamenti cucine Cesena più classici; ai modelli rustici, in muratura, in stile country o più moderni. Nel catalogo di Mobilificio Mariotti troverai la cucina che fa per te!

Sia che voi intendiate la cucina come una fucina moderna e funzionale, o che invece la concepiate come il luogo della convivialità e dei momenti piacevoli trascorsi con gli amici, Mobilificio Mariotti è il negozio di arredamento giusto per comporre gli arredamenti cucine Cesena più efficaci in fatto di organizzazione degli spazi, disposizione degli elettrodomestici, scelta dei materiali più durevoli e performanti.

Il personale specializzato di Mobilificio Mariotti realizzerà per voi un progetto di arredamento su misura, in base alle vostre esigenze e necessità, proponendovi di volta in volta arredamenti cucine Cesena diversi ed alternativi che potrete vedere in anteprima sotto forma di render 3D.

Vendita cucine Cesena: la cucina moderna con penisola

Vesti il tuo ambiente di design e funzionalità con la vendita cucine Cesena di Mobilificio Mariotti. Presso il negozio di arredamento potete trovare cucine moderne dei migliori marchi nel settore. Siamo specializzati nella vendita cucine Cesena di qualunque tipologia e arredamento.

Una delle tipologie più apprezzate oggi è la cucina moderna Cesena con penisola. La penisola conferisce dinamismo e movimento all’ambiente e rappresenta la soluzione ideale soprattutto in una zona cottura open space, in quanto crea una separazione funzionale tra l’area in cui vengono preparati i pasti e la zona living. Mobilificio Mariotti propone la vendita cucine Cesena con penisola di varia composizione: si può optare per una composizione a “L” oppure per una soluzione a “C”, ottenendo così una specie di golfo in cui contenere la zona adibita ai pasti con le sedute e il tavolo.

La penisola può essere piccola oppure spaziosa. Potete scegliere di attrezzare un piano di lavoro con contenitori oppure ottimizzare lo spazio a vostra disposizione. La penisola può anche ospitare il lavello e il piano cottura oppure un bancone per fare colazione e consumare piccoli pasti veloci.

Nella vendita cucine Cesena potete trovare penisole di forma lineare oppure squadrata oppure arrotondata per armonizzarsi con altri elementi. La morfologia della penisola può cambiare in funzione delle vostre necessità di utilizzo e spazio.

Vendita cucine Cesena: la cucina moderna con isola

Tra le cucine più moderne c’è la cucina con isola. E’ formata da un blocco inclusivo di basi e spesso dal piano cottura. Essa facilita la funzione conviviale della cucina, intesa come luogo in cui preparare i pasti in famiglia. Rappresenta la tipologia di cucina per eccellenza.

Se state cercando un negozio di arredamento che effettui la vendita cucine Cesena con isola, Mobilificio Mariotti è il luogo giusto.

Tutte le funzioni operative sono concentrate al centro della cucina, con la possibilità di personalizzare totalmente gli spazi e di comporre i vari elementi della cucina con fantasia e libertà creativa. Intorno all’isola, che costituisce la base centrale, si sviluppano e si estendono gli altri moduli operativi destinati a svolgere differenti funzioni. Nella zona attrezzata collocata al centro della stanza si concentra l’area operativa per preparare i pasti e spesso anche per pranzare. Nella maggior parte dei casi è dotata di piani ribassati che assolvono alla funzione di tavolo in cui pranzare o fare colazione con la famiglia ed è circondata da sgabelli di tipo alto.

Nella parete vengono collocati i mobili con elettrodomestici ad incasso e la dispensa della cucina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]